BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI DUE PREMI DI LAUREA – EDIZIONE 2018

La Società di Analisi del Movimento in Clinica (SIAMOC) bandisce un concorso per due Premi di Laurea




La Società di Analisi del Movimento in Clinica (SIAMOC) bandisce annualmente un concorso per dei Premi di Laurea su tematiche inerenti lo studio delle tecniche e le applicazioni cliniche dei metodi per l’analisi strumentale del movimento umano. Queste ultime sono finalizzate a migliorare la valutazione dei disordini motori, aumentare l’efficacia dei trattamenti attraverso l’analisi quantitativa dei dati e una più focalizzata pianificazione dei trattamenti ed inoltre per quantificare i risultati delle terapie correnti.

Per il 2018 è bandito il concorso a due Premi di Laurea, uno per laurea triennale e uno per laurea magistrale, con le modalità stabilite dal presente bando. I Premi consistono rispettivamente nella somma di € 400,00 ed € 600,00 e per entrambi nella presentazione di un contributo scientifico al XIX Congresso della Società di Analisi del Movimento in Clinica che si terrà a Firenze dal 3 al 6 ottobre 2018 con iscrizione gratuita allo stesso nonché alla SIAMOC per l’anno solare 2019.

La partecipazione al concorso è riservata a coloro che, svolgendo una tesi sui temi propri dell’analisi del movimento applicata alla clinica, abbiano conseguito la Laurea triennale o magistrale in una Università italiana, nell’anno accademico 2016/2017 ed entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda.

La domanda di ammissione al concorso in carta libera dovrà essere inviata a mezzo plico postale raccomandato entro il termine perentorio del 15 luglio 2018 (facente fede la data della ricevuta di invio) all’indirizzo del responsabile dei Premi indicato nel bando.



Scarica il bando completo