I° Congresso Nazionale anno 2000

In seguito alla fondazione della Società Italiana di Analisi del Movimento in Clinica, è stato organizzato il primo Congresso Nazionale che si è svolto nei giorni 20 e 21 Ottobre 2000 ad Ancona, presso la Facoltà di Ingegneria della Università degli Studi di Ancona.

20 e 21 Ottobre 2000

Siamoc
Societa' Italiana di Analisi del Movimento in Clinica

I Congresso Nazionale
Ancona 2000

In seguito alla fondazione della Società Italiana di Analisi del Movimento in Clinica, è stato organizzato il primo Congresso Nazionale. Il congresso si è svolto nei giorni 20 e 21 Ottobre 2000 ad Ancona, presso la Facoltà di Ingegneria della Università degli Studi di Ancona. Il presidente del congresso era Tommaso Leo e tra gli enti organizzatori c'erano il Dipartimento di Elettronica ed Automatica della stessa Università, INRCA di Ancona, UORRF-Laboratorio di Analisi del Movimento, e l'Istituto di Riabilitazione Santo Stefano di Porto Potenza Picena. Numerosi sono stati i relatori, tra cui importanti figure nel campo dell'analisi del movimento a livello internazionale, tra cui Roy Davis (Shriners Hospital for Children, Greenville, USA), Franco Greco (Clinica Ortopedica, Università di Ancona), Ann Jenkinson (Central Remedial Clinic, Dublino) e Franco Molteni (Ospedale Valduce Villa Beretta, Costamasnaga).

Il congresso era stato patrocinato dalla SIMFER, Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione.

Gli abstracts dei lavori presentati ad Ancona sono stati pubblicati nel libro degli abstracts e nella rivista Gait & Posture 13(2):121-180 Aprile 2001