Master in Neuroriabilitazione

Università di Roma "Sapienza" - Durata: 1 anno - CFU: 60

Anno Accademico 2021/2022

Master in Neuroriabilitazione Il Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della Neuroriabilitazione.
L'obiettivo del Master è indirizzato a migliorare il ragionamento riabilitativo in conformità a moderne cognizioni neurofisiologiche, neuropsicologiche,chinesiologiche ,pedagogiche che sono parte integrante delle Metodologie Neuroriabilitative proposte.
Viene insegnato esclusivamente in presenza e con il supporto di un Tutor, il corretto utilizzo di stimoli/informazioni estero e propriocettivi, l'esecuzione di esercizi complessi l'uso di un insieme di afferenze sensitivo-sensoriali variabili, in rapporto alle diverse patologie elementi peculiari per la professione in Fisioterapia, in Terapia della Neuroe psicomotricità, della Logopedia, della Terapia Occupazionale e della Fisiatria.
Vengono fornite valutazioni riabilitative che analizzano versanti diversi, ma integrati nel sistema uomo, sia nella globalità, che nella selettività/specificità. Esse permettono di avere un riscontro a breve a medio e a lungo termine sulla situazione del paziente,e quindi poter organizzare un esercizio terapeutico mirato ed efficace.

Termine ultimo per le iscrizioni: 17 gennaio 2022.
Per maggiori informazioni si veda la locandina allegata oppure cliccate QUI



Scarica l'allegato